domenica 26 gennaio 2014

Fernando Alonso sulla scia di Michael Schumacher

Fernando Alonso vuole ripetere le gesta di Michael Schumacher che vinse il campionato del mondo nella sua quinta stagione alla Ferrari: il tedesco arrivò nel 1996 e nel 2000 si laureò campione.
«Sono al mio quinto anno qui, così spero di poter ripetere il successo che ha avuto lui. Ovviamente negli ultimi quattro anni abbiamo avuto alcune opportunità: nel 2010 e nel 2012, siamo stati molto vicini a vincere il campionato. Quest'anno proveremo di nuovo e spero che questa volta raggiungeremo un buon compromesso».

 Alonso ha ammesso che l'arrivo del campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen rafforzerà il team.
«Penso che io e Kimi siamo una squadra abbastanza forte sulla carta, perché entrambi abbiamo avuto un certo successo nella nostra carriera in Formula Uno, ma ogni anno partiamo da zero. Se facciamo bene avremo una squadra molto forte e saremo in grado di ottenere un buon risultato per la Ferrari. Penso che nel 2014 la Formula Uno cambierà molto con le nuove norme e questo avrà anche alcune implicazioni anche negli stili di guida: non vedo l'ora di scoprire questa nuova Formula Uno».

Nessun commento:

Posta un commento