lunedì 17 febbraio 2014

Che fine ha fatto Damon Hill?


Damon Hill, nato a Londra il 17 settembre 1960, è un ex pilota automobilistico britannico, vincitore di 22 Gran Premi di Formula 1 e campione del mondo nel 1996.
Ma che fine ha fatto il figlio di Graham Hill dopo l’abbandono al mondo dei gran premi?

Durante la sua carriera, ha disputato 115 gran premi, ottenendo 22 vittorie, 20 pole position e 19 giri veloci.
Ritiratosi nel 1999, non ha abbandonato l’ambiente delle corse.
Ha fondato la Prestige and Super Car Private Members Club P1 International con Michael Breen nel 2000 per poi essere cacciato da Breen nel 2006.
Il 28 aprile 2006 è stato eletto presidente del British Racing Drivers’Club, l’associazione che gestisce il circuito di Silverstone e l’organizzazione del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula Uno.
Nel 2009 ha ricevuto la Laurea Honoris Causa dall’Università di Northampton per i suoi meriti automobilistici.
Nel 2012 firma un contratto con Sky per seguire la stagione della Formula Uno.
Collabora, inoltre, con il magazine F1 Racing dove commenta le gare del campionato.


Oltre alla passione per i motori, Damon ama la musica ed, in particolar modo, la chitarra. Infatti, era solito partecipare ai concerti alla fine di ogni GP di Gran Bretagna dove dimostrava le sue qualità musicali.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, è sposato con Susan George ed hanno quattro figli: Oliver (1989) Joshua (1991), Tabitha (1995) e Rosie (1998).
Il figlio maggiore, Oliver, soffre della sindrome di Down e, per questo motivo, Damon e la moglie sono membri della Down’s Syndrome Association.
Il secondogenito Joshua ha seguito, per un breve periodo, le orme paterne correndo nel campionato inglese della Formula Renault, abbandonando però il tutto nel 2013.
Mentre, le più piccole di casa Hill si dedicano agli studi: Tabitha frequenta l'Università di Bristol e Rosie il liceo.

Nessun commento:

Posta un commento