domenica 13 aprile 2014

"Le cattive ragazze sono veloci": Vicky Piria, orgoglio italiano



Questo blog nasce dall’idea di condividere con tutti voi notizie sul mondo della Formula Uno, ma soprattutto di dedicarsi a quel lato automobilistico meno conosciuto, ovvero quello riguardante il mondo femminile.
Motori e donne, si sa, è un binomio vincente e Vittoria, meglio conosciuta come Vicky, Piria ne è la prova.

Nata a Milano l’11 novembre 1993, Vicky è una donna pilota italiana. 
Visitando il suo sito web, però, salta subito all’occhio come questa giovane ragazza sia in grado di mettere insieme la velocità e la sensualità (“Le cattive ragazze sono veloci”, è la frase che si legge entrando nel suo sito ufficiale).
Va bene correre con le monoposto, ma è importante non dimenticare il lato femminile di ogni pilota e Vicky lo sa bene, basta guardare le sue foto: scarpe con tacco, vestitini alla moda ed automobile, in pratica tutto quello che conta nella sua vita.
Ma com’è iniziata la sua passione per i motori? Tutto merito del fratello minore Joey
Entrambi, infatti, si sono avvicinati al mondo dei kart nel 2003 e Vicky ha scoperto la sua passione per la velocità.
Dopo tanta dedizione e forza di volontà, senza mai perdersi d’animo, Vicky è riuscita a trasformare questa sua passione per le corse nella sua professione.
Nel 2009 si avvicina alle monoposto partecipando alla Formula Renault ed alla Formula 2000 Light con la TomCat Racing per approdare, poi, nel 2010 nella Formula Abarth.
Nel 2012 con la Trident Racing arriva alla GP3, mentre dal 2013 con il team italiano BMW Racing partecipa all’European F3 Open.
Inoltre, questa giovane ragazza è uno dei giudici, insieme a Gordon De Adamich, di MIYR (Make It Your Race), un talent per aspiranti piloti in onda sul canale DMax.
In un mondo prettamente maschile, come quello automobilistico, Vicky ha dimostrato che quando è la passione a spingerti, nulla è impossibile
Un grande esempio per tutte le donne della sua età, bisogna sempre credere nei propri sogni. E siamo sicuri che Vicky, con la costanza e la bravura che la caratterizzano, riuscirà a realizzare il suo di sogno, quello di approdare in Formula Uno.



Nessun commento:

Posta un commento